Brocciatura

La brocciatura è da sempre il servizio conto terzi di eccellenza firmato BART, offerto a clienti che richiedono velocità di esecuzione e precisioni estreme.

Dopo oltre quarant’anni di investimenti migliorativi in persone, attrezzature e macchinari, possiamo far fronte a qualsiasi richiesta di lavorazione su semilavorati ad elevato valore aggiunto o di brocciatura di particolari con tolleranze sempre più ridotte.

A seconda delle necessità concordiamo con il cliente specifici Piani di controllo qualità, che prevedono, ad esempio, la rilevazione della quota rulli, l’impiego di tamponi di collaudo a bordo macchina o la verifica delle superfici tramite il rugosimetro al termine delle lavorazioni.
Il controllo qualitativo può essere eseguito, a richiesta, anche in sala metrologica, con l’ausilio del centro di misura tridimensionale Zeiss o del proiettore di profili, con conseguente rilascio del Certificato di Conformità del particolare.

I nostri tecnici sono disponibili per collaborare con Uffici Esperienze e Studi o Uffici Ricerca & Sviluppo dei clienti, per studiare soluzioni personalizzate.

Da sempre mettiamo a disposizione la nostra tecnologia ed esperienza per l’innovazione, a tal proposito possiamo eseguire la brocciatura anche di uno solo o di pochi pezzi, per favorire la campionatura o l’ingegnerizzazione di nuovi particolari.

CONSULTA LA SEZIONE CATALOGO BROCCE

La disponibilità di un vasto parco brocce nuove o usate a magazzino, costituito da brocce speciali o brocce a norma, secondo gli standard più diffusi (DIN 5480 e 5482, NF E22-141, ANSI B92, UNI 8953 e molti altri), associata alla flessibilità produttiva dei macchinari, ci permette da sempre di soddisfare con rapidità le esigenze di costruttori o conto terzisti di ingranaggi, trasmissioni, pulegge, alberi, mozzi, cuscinetti, canne da fuoco, coppie coniche, giunti cardanici e altro.