
Siamo in grado di progettare e costruire oltre 20 tipi di profili di brocce per differenti usi. Oggi parleremo di un modo innovativo per evitare la costruzione e costi delle brocce a dentatura elicoidale.
La gran parte dei sincronizzatori e manicotti innesti presentano una camera centrale tra le due parti da brocciare. Quando siamo in presenza di lunghezze ridotte (< 10 mm ~), generalmente si consiglia l’acquisto di una broccia a dentatura elicoidale.
Con la sua esperienza quarantennale, Bart ha progettato una soluzione diversa: la broccia con i denti calibratori alternati esterni doppi.
La peculiarità è il passo traslato realizzato ad hoc per il singolo pezzo, che permetterà di brocciare la lunghezza desiderata, evitando i costi e le tempistiche maggiori necessarie per le brocce a dentatura elicoidale. Abbiamo appena terminato la costruzione di una broccia evolvente con i denti calibratori alternati esterni doppi per realizzare dei manicotti innesti che verranno montati sul cambio delle auto.
Prova anche tu le brocce Bart …. alla marcia giusta!